La pratica

ROCKET

Il Rocket è una pratica dinamica, che deriva da sequenze modificate del tradizionale Ashtanga Vinyasa Yoga. Il ritmo è veloce e fluido, unisce il Respiro, il Movimento e il Drishti (sguardo). Rafforza le gambe, le braccia e l’addome.Durante la Pratica sentiamo il centro del corpo, ci muoviamo dall’addome, per essere più leggeri e consapevoli nelle pose. La mente è concentrata sul Qui e Ora, svanisce quello che non serve. Alla fine della Pratica il corpo e la mente si sentono finalmente svegli e gioiosi.

VINYASA FLOW

Il Vinyasa Flow è una pratica energica e equilibrata, che coordina in un flusso continuo il Respiro e il Movimento. YogaRed propone un Vinyasa Flow che combina il Rocket con il Power Yoga, in totale sintonia con il proprio corpo. La Pratica è preceduta da una fase iniziale di riscaldamento, che attiva dolcemente i muscoli e le articolazioni, con l’attenzione centrata sul Respiro. La Pratica è ogni volta centrata su un obiettivo specifico, come l’apertura delle anche, del petto, il rafforzamento dell’addome, il corretto allineamento del corpo. A questo si unisce il ritmo dinamico e intenso del Power Yoga, per cui il passaggio da una posizione all’altra è reso fluido e dinamico.

PRIMA SERIE MODIFICATA

La prima serie modificata è una sequenza di asana derivante dalla prima serie dell’ashtanga yoga. È una serie dinamica ma strutturata per approfondire le pose con particolare attenzione all’allineamento del corpo. Adatta a tutti i livelli, unisce respiro e posizioni (asana) per arrivare ad una meditazione in movimento. Perfetta per creare le basi di una pratica individuale e per approfondire le basi dello yoga.

HATHA YOGA

L’Hatha Yoga è la forma più antica e tradizionale dello Yoga. Obiettivo dell’Hatha è ricercare la calma e la rilassatezza anche in posizioni (Asana) complesse. Così sviluppiamo qualità latenti, che fanno oltrepassare i propri limiti, rafforzando il nostro corpo e dominando la nostra mente, libera dalle distrazioni.

MEDITAZIONE

La Meditazione ristabilisce la naturale alternanza tra quiete e attività. Significa evitare di smarrire gli obiettivi essenziali, mantenendo la mente chiara e attenta e migliorando le capacità organizzative e decisionali. È una condizione di totale attenzione, che ci consente di esplorare e sviluppare il nostro potenziale evolutivo e creativo, per trovare la giusta energia e la giusta risposta a ciò che ci sta accadendo.

PRANAYAMA